BACHECA DELLE COMUNICAZIONI

Aggiornato il 14/07/2025

Sticky Shell chiuderà per le ferie estive dall’11 al 24 Agosto. Tutti i nuovi ordini verranno elaborati a partire dal 25 Agosto.

Buone ferie!

We would like to inform our customers that some members of our team are currently on a scheduled break. As a result, all orders placed between July 11th and July 20th will be processed as usual, but shipping will commence from July 22nd–23rd, once our full team is back.

Please note that this delay only affects international shipments to the United States, Canada, United Kingdom, Mexico, and all other countries covered by the Poste Italiane Minibox service.
Shipments to European countries will not be affected and will be dispatched without delays or changes.

We apologize for any inconvenience and appreciate your understanding—periods of rest are important to ensure continued quality and service.

Thank you for your patience and continued support.

A partire da oggi 13 Ottobre 2024, il plettro in acciaio verrà sostituito con un plettro nero in celluloide in tutti i prodotti della Materia Collection 3.0. Questo cambio si è reso necessario per garantire una rimozione degli Slot Materia ➀ ancora più facile e sicura. Inoltre il nuovo plettro in celluloide non graffierà il retro dello Slot Materia ➀, come in precedenza faceva quello in acciaio. Tuttavia, il nuovo plettro non verrà più fornito a mo’ di portachiavi, ma sfuso all’interno dei sacchetti in velluto. Nonostante l’uso del plettro sia tendenzialmente opzionale, poiché gli Slot Materia ➀ possono essere rimossi anche con le mani con la dovuta delicatezza, consigliamo sempre di utilizzare il plettro fornito al fine di non danneggiare i braccialetti.

Matteo

Vi comunico che sono tornati disponibili i seguenti prodotti:
– Braccialetto Materia ➀ mod. A
– Slot Materia ➀
– Set Premium
– Summon Collection Portachiavi Ifrit
– Summon Collection Portachiavi Shiva

Con l’occasione, vi auguro una buona Pasqua e Pasquetta! Se fate acquisti nel fine settimana, tenete a mente che tornerò operativo martedì 11! Buone feste!

Matteo

Importanti notizie sulla produzione del Set Premium e sugli Slot Materia.
A causa dell’aumento dei costi di produzione degli Slot Materia, sia gli Slot che (di conseguenza) il Set Premium subiranno un adeguamento di prezzo, già visibile nelle relative schede prodotto. Inoltre, a causa di alcuni problemi sorti nella produzione del Braccialetto Materia ➀ mod. B, ho deciso che non verrà più incluso nel Set Premium ma verrà sostituito dal Braccialetto Materia ➀ mod. A, acquistabile anche separatamente.

Aggiornamento del 07/04/2023: sono ancora disponibili alcuni Braccialetti Materia ➀ mod. B (pochi per coprire tutti gli ordini futuri del Set Premium). Fino ad esaurimento scorte, chiunque volesse il Braccialetto Materia ➀ mod. B può richiederlo in sostituzione del mod. A semplicemente spuntando la relativa casella presente nella scheda prodotto del Set Premium!

Buone notizie, ciurmaglia!
Un nuovo stock di Slot Materia è in fase di produzione e mi verrà consegnato a breve. Questa volta ne sto facendo produrre un po’ di più, ma si tratta ancora di quantità “piccole”, quindi affrettatevi ad assicurarvi i vostri braccialetti con uno o più Slot o un Set Premium! Tutti i nuovi slot avranno l’incisione dell’anno in corso!

Matteo

Sticky Shell resterà chiuso per le festività dal 23 Dicembre 2022 al 1 Gennaio 2023 compreso. Tutti i nuovi ordini verranno elaborati a partire dal 2 Gennaio 2023.

È arrivato il momento per me di fermarmi, riposarmi un po’ e riorganizzarmi per il prossimo anno. Questo 2022 è stato un anno che mi ha portato diverse soddisfazioni, ma c’è ancora moltissima strada da fare. Spero di creare molti più prodotti nel 2023, cinstaurare nuovi legami lavorativi e soddisfare ancora più videogiocatori con le mie creazioni! Se avete bisogno di contattarmi, sentitevi liberi di scrivermi su Instagram o per email al solito indirizzo. Grazie per il vostro continuo supporto. Ci vediamo l’anno prossimo con tanti nuovi progetti! Buone feste e buon gioco 😉

Matteo

Da oggi tutti gli ordini in Posta 1 verranno evasi non appena pronti, secondo i tempi prestabiliti comunicati (quando necessario) in ogni scheda prodotto.

Grazie per l’attenzione!

Matteo

A causa di cambiamenti interni agli uffici postali non è al momento possibile prenotare i ticket per le operazioni di spedizione e ritiro pacchi. Dato l’alto volume di ordini che riceviamo durante tutta la settimana, siamo costretti a stabilire un unico giorno a settimana per la spedizione in “Posta 1”. Al fine di garantire la consegna almeno entro le 48 ore e quindi entro il weekend (nelle località più vicine alla nostra sede operativa), le spedizioni verranno effettuate ESCLUSIVAMENTE di MERCOLEDÌ per gli ordini  in “Posta 1”. Vi ricordiamo che questo metodo di spedizione non è provvisto di codice di tracciamento dettagliato e prevede la consegna entro 4 giorni lavorativi dalla presa in carico dell’ufficio postale; in generale la stessa può avvenire anche il giorno lavorativo successivo.

Tutti gli ordini osserveranno comunque i tempi di produzione dei singoli prodotti, che possono variare dai 2 ai 3 giorni lavorativi, giorni feriali esclusi. Per ordini urgenti resta a disposizione la spedizione Express con consegna in 24/48 ore.

Grazie per l’attenzione!

Matteo

L’emergenza sanitaria COVID-19 ha spinto numerosi videogiocatori ad interrogare la grande N circa la possibilità di disinfettare le proprie console Nintendo Switch con soluzioni a base alcolica. La risposta del servizio clienti di Nintendo, arrivata direttamente tramite canali social, invita tutti i videogiocatori a non utilizzare alcol, soluzioni a base alcolica o disinfettanti senz alcol per pulire i JoyCon ed il corpo principale di Nintendo Switch per scongiurare che questi prodotti possano deformarne la scocca in plastica e sbiadirne i colori. Nintendo consiglia ai propri clienti di utilizzare semplicemente un panno morbido ed asciutto per effettuare tutte operazioni di pulizia di Nintendo Switch.

Sticky Shell non fornirà più i pad imbevuti di alcol isopropilico con ogni ordine di skin per Nintendo Switch e chiede di seguire i consigli proposti da Nintendo. In ogni caso, se avete già installato una nostra skin per JoyCon ed avete quindi pulito gli stessi con l’alcol isopropilico fornito, state tranquilli: le preoccupazioni di Nintendo riguardano una pulizia profonda e reiterata dei loro prodotti; non è il caso di una skin installata occasionalmente.