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FAQ
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Se il tuo ordine non si trova nello stato “Completato”, puoi ancora cambiare l’indirizzo di spedizione. Contattaci il prima possibile a support@stickyshell.it.
Se hai bisogno di modificare o cambiare l’indirizzo di fatturazione, contattaci il prima possibile a support@stickyshell.it.
Se il tuo ordine non è già stato spedito e hai bisogno di rimuovere uno o più articoli, contattaci a support@stickyshell.it e saremo lieti di aiutarti! Tieni a mente che non ci sarà possibile rimuovere un articolo Limited Edition con testi customizzati se è già stato prodotto.
Purtroppo non ci è possibile aggiungere articoli al tuo ordine corrente se è già stato effettuato. Dovrai effettuare un ordine separato, oppure possiamo cancellare il tuo ordine per consentirti di effettuare un nuovo ordine unico con tutto ciò che desideri. Se devi cancellare il tuo ordine contattaci a support@stickyshell.it!
Problemi con la spedizione e Informazioni generali
Spedizioni nazionali
Corriere SDA Express: consegna in 24/48 ore al costo di 6,90€; tracking dettagliato inserendo il codice di tracking sul sito www.sda.it
Corriere SDA Express (isole): consegna in 72 ore al costo di 8,30€; tracking dettagliato inserendo il codice di tracking sul sito www.sda.it
Spedizioni internazionali
FedEx: consegna in 2~6 giorni lavorativi al costo di 23,00€; tracking dettagliato inserendo il codice di tracking sul sito www.fedex.com. Il prezzo potrebbe variare in base alla zona di destinazione. Fate sempre riferimento al prezzo mostrato in fase di checkout.
FedEx (fuori zona): alcuni stati o alcune zone sono considerate da FedEx come “fuori zona” e hanno un costo di spedizione maggiore. Fate riferimento al costo mostrato in fase di checkout.
UPS: consegna in 24/48 ore (massimo 72 ore per alcuni stati) al costo di 13,00€; tracking dettagliato inserendo il codice di tracking sul sito www.ups.com
Poste Italiane Minibox: consegna in 7~30 giorni lavorativi al costo di 13,00€~15,00€.
I costi di spedizione potrebbero subire variazioni a seconda della destinazione.
Spedizioni nazionali
L’ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. La spedizione viene effettuata il secondo giorno feriale successivo a quello della conferma dell’ordine da parte del Cliente (previa conferma della disponibilità dei prodotti e della verifica bancaria da parte di PayPal per i nuovi clienti).
Per gli articoli speciali o personalizzati nel catalogo “DISPLAY STAND”, fate riferimento ai tempi di lavorazioni descritti in ogni scheda prodotto.
Spedizioni internazionali
Se il tuo pacco viene spedito con FedEx o UPS:
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Se il tuo pacco viene spedito con Poste Italiane Minibox:
Gli ordini partiranno due volte a settimana, in particolare il mercoledì mattina e il venerdì mattina. Ad esempio, un ordine effettuato il venerdì mattina o nel fine settimana verrà elaborato nei tempi previsti e, se pronto, partirà il mercoledì della settimana successiva.
In periodo di saldi, le spedizioni potrebbero essere soggette ad un tempo più lungo.
In tutti i casi, Sticky Shell si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore
Spedizioni nazionali
Corriere SDA Express: consegna in 24/48
Corriere SDA Express (isole): consegna in 72 ore
Spedizioni internazionali
FedEx: consegna in 2~6 giorni lavorativi
FedEx (fuori zona): consegna in 2~6 giorni lavorativi
UPS: consegna in 24/48 ore (massimo 72 ore per alcuni stati)
Minibox: consegna in 7~30 giorni lavorativi
Se ti sei accorto che manca un articolo o parte di un articolo al tuo ordine, scrivici tempestivamente a support@stickyshell.it specificando il numero del tuo ordine. Provvederemo a spedirti ciò che manca.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato durante la spedizione o con un difetto non incluso nell’elenco delle piccole variazioni della nostra politica sulle condizioni dei prodotti, contattaci entro 30 giorni dalla data di spedizione dell’ordine con il numero d’ordine e una foto del problema e procederemo con un rimborso o una sostituzione.
Spedizioni nazionali
Se hai un codice di tracking Posta 1, raramente può capitare che lo stato del tracking risulti “Consegnato” nonostante tu non abbia ricevuto nulla. Quelle pochissime volte che è capitata una situazione simile, si è risolta da sola con la consegna del pacco il giorno lavorativo successivo. Spesso quello stato, seppur fuorviante, indica semplicemente che il pacco è stato consegnato nella sede postale più vicina a te ed è in attesa di esserti consegnato. In ogni caso, ti esortiamo a controllare che il pacco non sia stato prima ritirato da un tuo parente o un vicino di casa.
Se il pacco che risulta consegnato è stato spedito con SDA, contattaci a support@stickyshell.it e saremo lieti di aiutarti.
Spedizioni internazionali
Normalmente con i corrieri espressi questo non accade. Se hai scelto FedEx o UPS, contattaci tempestivamente e provvederemo ad aprire un ticket col corriere.
Se hai scelto il metodo di spedizione economico “Poste Italiane Minibox”, ci teniamo a precisare che essendo un metodo economico, questo viene gestito interamente dalle poste del tuo paese. Noi possiamo solamente verificare l’avvenuta consegna del pacco (e nemmeno per tutti i paesi!). Ti consigliamo di verificare innanzitutto con chi abita nel tuo nucleo familiare se qualcuno abbia ritirato la posta ed il pacco, poi di andare a chiedere al centro postale più vicino a casa tua. Potrebbe essere fermo lì in attesa di essere ritirato (a volte i postini dimenticano di lasciare l’avviso di giacenza!)
Per poter montare Clear Box siamo obbligati a rimuovere gran parte delle pellicole protettive per poter incastrare i pezzi tra di loro. Le uniche pellicole che possono restare attaccate sono quella esterna sulla parte frontale e quella esterna sulla parte del retro. Quelle resteranno a protezione del tuo Clear Box finché non riceverai l’ordine. In ogni caso, non preoccuparti! Il tuo Clear Box viene assemblato in un ambiente pulito utilizzando dei guanti per evitare di portare impronte digitali e sporcizia sul Plexiglas privato delle pellicole protettive. Una volta assemblato verrà leggermente spolverato con un panno in microfibra e subito avvolto nel pluriball, pronto per essere spedito.
Politiche aziendali
Ci troviamo a Latina (Lazio, Italia). Spediamo su territorio nazionale tramite corriere espresso SDA. Spediamo in tutta Europa tramite UPS e nei paesi extra-ue con FedEx e Poste Italiane Minibox. Sticky Shell è chiuso nei weekend e nei giorni festivi. I tempi di consegna sia su territorio nazionale che internazionale descritti in queste FAQ sono puramente indicativi.
Spedizioni nazionali
Corriere SDA Express: Il servizio standard di spedizione di tutti gli ordini su territorio nazionale. Tutte le spedizioni sono munite di numero di tracciamento e possono essere monitorate in tempo reale tramite il link che vi verrà inviato per email al momento della spedizione. La consegna avviene nella fascia oraria dalle 9:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo comunicato dal Cliente nel “Modulo d’ordine”. Per evitare problemi in fase di consegna siete pregati di scrivere correttamente il vostro indirizzo di consegna e compilare il campo “Telefono” per consentire al corriere di rintracciarvi qualora dovessero riscontrare problemi durante la consegna.
Spedizioni internazionali
Poste Italiane Minibox: il servizio tracciabile standard di spedizione verso i paesi extra-ue. La consegna avviene in 7~30 giorni lavorativi.
Per alcuni paesi extra-ue come Regno Unito, Canada e Australia il tracking smette di aggiornarsi al Centro scambio internazionale italiano.
FedEx: il servizio espresso di spedizione verso i paesi extra-ue. La consegna avviene in 2~6 giorni lavorativi ed il tracking è dettagliato. Sebbene gli ordini vengano recapitati anche in sole 48 ore, non possiamo garantire queste tempistiche. FedEx non consegna alle caselle postali.
UPS: il servizio espresso di spedizione verso i paesi europei. La consegna avviene generalmente in 24-48 ore in tutti i paesi Europei, a volte però servono fino a 72 ore. Sebbene gli ordini vengano recapitati anche in sole 48 ore, non possiamo garantire queste tempistiche.
Ordini separati
Se un ordine contiene un articolo in preordine, l’ordine verrà spedito solo quando tutti gli articoli saranno pronti. (Si prega di ordinare gli articoli in preordine separatamente se si desidera ricevere gli altri articoli prima).
Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. La busta nel quale sono contenuti i prodotti del Cliente è sigillata tramite chiusura adesiva che non deve essere stata in alcun modo manomessa. Qualora ciò accadesse, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva, Sticky Shell non accetterà alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.
Consegna dell’ordine
Il Cliente che effettua un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con Sticky Shell e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.
Sticky Shell non risponde inoltre di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato tempestivamente al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.
Poiché la maggior parte della nostra merce è fatta a mano, è normale che ci siano piccole cose fuori posto. Ecco un elenco non esaustivo di cose che non dovreste essere troppo sorpresi di trovare nei nostri prodotti:
Materia Collection 2.0, Materia Collection 2.5 e Materia Collection 3.0
- Materia leggermente decentrate nello Slot Materia ➀.
- Colla (trasparente) a vista attorno alla Materia nello Slot Materia ➀.
- Lievi graffi, macchie o piccole ammaccature sugli Slot Materia ➀.
Sebbene eseguiamo una cernita degli Slot ricevuti dai nostri partner esteri, a volte può capitare che ce ne sfugga qualcuno. In ogni caso, sono sempre piccolissimi difetti di produzione che non possono essere evitati. - Variazione di colore nelle Materia. Acquistiamo in grandi stock le Materia in acrilico ma talvolta il fornitore non riesce a rispettare i parametri di colorazione delle stesse, quindi una piccola variazione in un nuovo lotto può sempre capitare.
- Piccoli segni sulle Materia. Anche qui, ci impegniamo ad utilizzare solamente Materia prive di segni o graffi ricevuti in fase di produzione, ma non possiamo sempre assecondare questa estrema meticolosità.
- Piccole bolle nelle Materia.
- Piccoli segni, macchie o imperfezioni sulla pelle di tutti i braccialetti della collezione.
- Colla a vista sul retro delle Spillette Materia ➀ e Spillette Materia ➁.
Display stand per controller, Display stand per console e Display Stand Limited Edition
- Lievi graffi e/o imperfezioni sulle pellicole protettive dei singoli pezzi che compongono gli stand. Tutti i nostri stand sono ricavati da grandi lastre di plexiglas o acrilico che possiedono una doppia pellicola protettiva. A volte però può capitare che ci vengano consegnate delle lastre già segnate esternamente. Ciò non significa però che il plexiglas sotto sia rovinato!
- Lievi graffi e/o imperfezioni sulla superficie dei singoli pezzi che compongono gli stand. Alcuni stand subiscono un ulteriore processo lavorativo oltre a quello del taglio (vedi stampa UV o applicazione di adesivi) quindi, seppur raramente, può capitare che la manipolazione dei pezzi dopo la rimozione delle pellicole protettive possa causare piccolissimi graffi o lasciare delle impronte. Sticky Shell e tutti i collaboratori coinvolti si impegnano sempre per garantirvi dei prodotti quanto più intonsi possibile!
- Piccole imperfezioni nella stampa UV.
- Piccole imperfezioni nella stampa degli adesivi.
- Piccole imperfezioni nei testi o negli elementi incisi a laser. Se hai ricevuto uno stand con un testo inciso illeggibile, per favore contattaci.
Clear Box (tutti i modelli)
- Piccole scheggiature a 45° agli angoli dei fori d’incastro, sia nei box già montati da noi, sia nei kit montati da voi (ad assemblaggio completato). Nonostante i fori d’incastro siano progettati per consentire l’inserimento progressivo dei piedini, è possibile comunque che un inserimento non perfettamente perpendicolare dei pezzi possa forzare lievemente il plexiglas, che scaricherà la tensione accumulata ai quattro angoli dei fori rettangolari. Suddetti fori sono stati incisi a laser con angolo arrotondato per evitare che la pressione generata durante il montaggio crei gravi crepe nel materiale. Una piccola scheggiatura è ritenuta accettabile e non inficia l’integrità strutturale del box!
Materia Collection 2.0 e Materia Collection 3.0
- Sebbene non ci siano particolari regole da seguire per la manutenzione di braccialetti e Slot, consigliamo di rimuovere i nostri braccialetti prima di una doccia o di un tuffo al mare. La regola generale è quella di prestare attenzione quando si maneggiano braccialetti e Spille e di seguire le istruzioni fornite con ogni ordine.
Summon Bracelets Collection
- La placcatura oro o argento di distanziatori e porta-charm, con il tempo, tende a scolorire, ma questo avverrà prematuramente se il bracciale verrà in contatto con agenti come profumi, aria, acqua salata, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro e pelli aventi ph acido. L’entità e la velocità dello scolorimento dipende dalla pelle e dalle abitudini di cura della persona che indossa il bracciale. Per questo motivo lo scolorimento non rientra tra i difetti di produzione e quindi non è coperto da garanzia. Raccomandiamo inoltre di non indossare i gioielli durante il bagno, nel letto o durante le attività sportive.
Display stand per controller, Display stand per console e Display Stand Limited Edition
- Per la pulizia dello stand è assolutamente vietato l’utilizzo di alcol e prodotti detergenti aggressivi. Preferibile l’utilizzo di un panno morbido in microfibra, feltro o cotone. Per prevenire l’accumulo di polvere è consentito l’utilizzo di un liquido detergente antistatico.
Clear Box (tutti i modelli)
- Per la pulizia di Clear Box (tutti i modelli) è assolutamente vietato l’utilizzo di alcol e prodotti detergenti aggressivi. Preferibile l’utilizzo di un panno morbido in microfibra, feltro o cotone. Per prevenire l’accumulo di polvere è consentito l’utilizzo di un liquido detergente antistatico
Gli articoli rotti, non funzionanti o altrimenti ragionevolmente danneggiati in modi che non rientrano nelle variazioni delle condizioni del prodotto sopra descritte possono essere idonei per una sostituzione o un rimborso. Se avete ricevuto un articolo danneggiato, contattateci entro 30 giorni dalla data di spedizione dell’ordine per ricevere assistenza. Inoltre, se possibile, si prega di fornire una foto chiara del danno sul prodotto ricevuto.
Se hai danneggiato un articolo per incuria per averlo assemblato (nel caso di uno stand o un Clear Box) o indossato (nel caso di un braccialetto) senza aver letto le istruzioni o visto un video tutorial (se presente), non potremo rimborsarti.
I preordini vengono addebitati al momento dell’acquisto, non al momento della spedizione dell’ordine. Alcuni preordini potrebbero dover essere ordinati separatamente da altri articoli. Se è necessario annullare o modificare un preordine, si prega di contattarci il prima possibile. Se un ordine contiene un articolo in preordine, se non diversamente indicato, l’ordine verrà spedito solo quando tutti gli articoli saranno pronti. Si prega di ordinare gli articoli in preordine separatamente se si desidera ricevere gli altri articoli prima.
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I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, e sono indicati nelle Schede Prodotto corrispondenti.
Il prezzo previsto per le spedizioni extraeuropee è quello TAX FREE. Eventuali dazi doganali e/o tasse locali saranno da considerarsi a carico del cliente.
Il concetto di “Lore Store” è una creazione di Sticky Shell e mira a creare l’esistenza di negozi che hanno sede fisica all’interno dei vari mondi videoludici il cui fan merch è ideato, realizzato e venduto da Sticky Shell. Fatta eccezione per i prodotti commercializzati che sono reali e venduti da Sticky Shell stessa, ogni altra informazione è puramente frutto della fantasia di Sticky Shell.
Sector 8 Jewels: il negozio “Sector 8 Jewels”, così come l’indirizzo della sua sede fisica, non esistono né nella vita reale, né nell’opera originale Final Fantasy VII e titoli correlati. Le informazioni presenti in queste pagine prendono ispirazione dalla lore di Final Fantasy VII e Final Fantasy VII Remake, riadattandone i contenuti per lo scopo in modo verosimile e coerente senza snaturare l’opera originale. Tutti i diritti di Final Fantasy VII e Final Fantasy VII Remake appartengono a Square Enix Co., Ltd.
Resi
I resi devono essere in buone condizioni. Articoli sporchi, articoli rotti, articoli con etichette rimosse, articoli con macchie o danni e articoli con incisioni laser personalizzate non possono essere restituiti. Se avete ricevuto un articolo sbagliato o danneggiato, non è necessario effettuare una restituzione: consultate invece le sezioni FAQ “Ho ricevuto un articolo danneggiato o difettoso”. Per le restituzioni, contattateci entro 30 giorni dalla data di spedizione dell’ordine. Possiamo rimborsare solo il costo dell’articolo; non rimborseremo le spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
Altro
Purtroppo non c’è un modo per migrare il tuo vecchio account sulla nuova piattaforma, quindi se hai un problema con un ordine effettuato sul vecchio sito, contattaci a support@stickyshell.it fornendoci le tue generalità e possibilmente anche il numero dell’ordine!
BACHECA DELLE COMUNICAZIONI
Utilizziamo questa bacheca per rapide comunicazioni al cliente. Dai un’occhiata!
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