Acquista almeno 50€ di prodotti e riceverai in regalo la spilletta "Gettone Arcade"!

Spedizioni

16/09/2021 - AGGIORNAMENTI IMPORTANTI RIGUARDO I COSTI DI SPEDIZIONE

A causa dell'incremento dei costi di spedizione da parte di Poste Italiane, Sticky Shell è costretta ad adeguarsi alle nuove tariffe. Di conseguenza:

  • tutti i prodotti che possono essere spediti con Posta 1 e che rientrano nello scaglione di peso inferiore ai 100 grammi, avranno un costo di spedizione pari a 3,00€ (prezzo invariato);
  • tutti i prodotti che possono essere spediti con Posta 1 e che rientrano nello scaglione di peso che va dai 100 grammi ai 500 grammi, avranno un costo di spedizione pari a 5,50€ (+2,50€ sul prezzo precedente)
  • la spedizione Chrono Express 24/48 ore avrà ora un costo pari a 7,00€ (+0,10€ sul prezzo precedente)

In ogni caso, al momento del checkout vi verranno mostrate tutte le opzioni di spedizione disponibili per il vostro ordine, calcolate in automatico tenendo conto del peso e della quantità dei prodotti ordinati.

 

 

11/04/2020 - AGGIORNAMENTI IMPORTANTI A FRONTE DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS IN ITALIA

Tutti gli ordini effettuati saranno regolarmente registrati ed evasi ma potrebbero verificarsi ritardi e lievi disservizi nelle spedizioni e nella consegna della merce. Alcune skin al momento potrebbero non essere disponibili.

---

STICKYSHELL.IT spedisce in tutta Italia applicando le seguenti tariffe:

  • Poste Italiane Crono Express: consegna in 24/48 ore al costo di 7,00€; tracking dettagliato
  • Posta 1: consegna da 1 a 4gg lavorativi al costo di 3,00€; tracking essenziale* con esito di consegna (entro 100 grammi)
  • Posta 1: consegna da 1 a 4gg lavorativi al costo di 5,50€; tracking essenziale* con esito di consegna (da 100 a 500 grammi)

*Posta 1 (la vecchia posta prioritaria) possiede un tracking poco dettagliato. Il link che riceverete mostrerà semplicemente quando il pacco sarà "In transito" e poi "Consegnato". Lo stato "Consegnato" indica anche che il pacco è stato consegnato nell'ufficio postale più vicino a voi. Da questo momento in poi dovrete solo attendere il postino che vi recapiterà il pacco assieme alla posta normale.
Sebbene il 99% delle volte i pacchi arrivino senza problemi anche il giorno lavorativo successivo, STICKYSHELL.IT non si assume la responsabilità di garantire la consegna poiché Posta 1 è un metodo di spedizione economico e privo di tracciamento vero e proprio. Per una sicurezza maggiore, STICKYSHELL.IT consiglia di scegliere la spedizione Crono Express.

Tutte le spedizioni sono munite di tracking number e possono essere monitorate in tempo reale tramite il link che vi verrà inviato per email al momento della spedizione.

La consegna avviene nella fascia oraria dalle 9:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.

Al momento della creazione della spedizione con Crono Express viene richiesto obbligatoriamente il numero di telefono del destinatario. STICKYSHELL.IT chiederà tale dato al Cliente e lo fornirà al corriere che lo utilizzerà per contattare il Cliente in caso di necessità durante la consegna.

Nel rispetto delle leggi che regolano il commercio, le spedizioni STICKYSHELL.IT sono accompagnate da fattura ufficiale.

Data la varia natura dei prodotti in vendita su STICKYSHELL.IT, i tempi di spedizione cambiano nel seguente modo:

Per quanto concerne le skin che compaiono navigando nei menù "CATALOGO SKIN" e "LORE COLLECTION" la spedizione avviene dopo il pagamento e la successiva lavorazione del materiale ordinato dal Cliente. Qualora alcuni materiali siano assenti in magazzino, il Cliente verrà tempestivamente avvisato e STICKYSHELL.IT provvederà al restock dei materiali mancanti che solitamente rientrano in un massimo di tre giorni lavorativi.

STICKYSHELL.IT consegna i prodotti all'indirizzo comunicato dal Cliente nel "Modulo d'ordine".

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Per gli stessi motivi di cui sopra, i tempi di spedizione variano.

Per quanto riguarda tutte le skin richieste navigando nei menù "CATALOGO SKIN" del sito web, se i materiali sono presenti in magazzino, gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 17.30. L'ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. Per gli ARTICOLI DISPONIBILI, la spedizione viene effettuata il secondo giorno feriale successivo a quello della conferma dell'ordine da parte del Cliente (previa conferma della disponibilità dei prodotti e della verifica bancaria da parte di PayPal per i nuovi clienti).

In periodo di saldi, le spedizioni potrebbero essere soggette ad un tempo più lungo.

In tutti i casi, STICKYSHELL.IT si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.

 

RINTRACCIABILITÀ DELLE SPEDIZIONI

Appena l'ordine viene spedito, il Cliente riceve sulla Sua casella di posta una e-mail da STICKYSHELL.IT con specificati i numeri di tracciabilità (tracking) ed i link diretti per monitorare lo stato della spedizione su www.poste.it o altri siti. Inoltre, il Cliente riceverà una foto della skin acquistata dal Cliente fatta subito dopo la lavorazione e poco prima della spedizione, a riprova della buona fede di STICKYSHELL.IT.

Qualora si verificasse un ritardo nella spedizione (dovuto agli uffici doganali e/o altre cause analoghe), il Cliente sarà avvisato direttamente da STICKYSHELL.IT

 

CONSEGNA DELL'ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. La busta di cartone rigida nel quale sono contenuti i prodotti del Cliente è sigillata tramite chiusura adesiva che non deve essere stata in alcun modo manomessa. Qualora ciò accadesse, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva, STICKYSHELL.IT non accetterà alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.

Il Cliente che effettui un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con STICKYSHELL.IT e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.

STICKYSHELL.IT non risponde inoltre di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato tempestivamente al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.

Aggiornato il 22/09/2021