1. Aggiornamenti
2. Spedizioni
3. Tempi di spedizione
4. Rintracciabilità delle spedizioni
5. Consegna dell'ordine
AGGIORNAMENTI
18/08/2022 - AGGIORNAMENTI IMPORTANTI RIGUARDO LA SPEDIZIONE VERSO LA GERMANIA
Per il momento non verranno effettuate spedizioni verso la Germania.
16/09/2021 - AGGIORNAMENTI IMPORTANTI RIGUARDO I COSTI DI SPEDIZIONE
A causa dell'incremento dei costi di spedizione da parte di Poste Italiane, Sticky Shell è costretta ad adeguarsi alle nuove tariffe. Di conseguenza:
- tutti i prodotti che possono essere spediti con Posta 1 e che rientrano nello scaglione di peso inferiore ai 100 grammi, avranno un costo di spedizione pari a 3,00€ (prezzo invariato);
- tutti i prodotti che possono essere spediti con Posta 1 e che rientrano nello scaglione di peso che va dai 100 grammi ai 500 grammi, avranno un costo di spedizione pari a 5,50€ (+2,50€ sul prezzo precedente);
In ogni caso, al momento del checkout vi verranno mostrate tutte le opzioni di spedizione disponibili per il vostro ordine, calcolate in automatico tenendo conto del peso e della quantità dei prodotti ordinati.
SPEDIZIONI
STICKYSHELL.IT spedisce in tutta Italia applicando le seguenti tariffe:
- Express SDA: consegna in 24/48 ore al costo di 6,90€; tracking dettagliato
- Express SDA Isole: consegna in 72 ore al costo di 8,30€; tracking dettagliato
Tutte le spedizioni sono munite di numero di tracciamento e possono essere monitorate in tempo reale tramite il link che vi verrà inviato per email al momento della spedizione.
La consegna avviene nella fascia oraria dalle 9:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.
Nel rispetto delle leggi che regolano il commercio, le spedizioni STICKYSHELL.IT sono accompagnate da fattura ufficiale.
STICKYSHELL.IT consegna i prodotti all'indirizzo comunicato dal Cliente nel "Modulo d'ordine".
TEMPI DI SPEDIZIONE
L'ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. La spedizione viene effettuata il secondo giorno feriale successivo a quello della conferma dell'ordine da parte del Cliente (previa conferma della disponibilità dei prodotti e della verifica bancaria da parte di PayPal per i nuovi clienti).
Per gli articoli speciali o personalizzati nel catalogo "DISPLAY STAND", fate riferimento ai tempi di lavorazioni descritti in ogni scheda prodotto.
In periodo di saldi, le spedizioni potrebbero essere soggette ad un tempo più lungo.
In tutti i casi, STICKYSHELL.IT si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.
RINTRACCIABILITÀ DELLE SPEDIZIONI
Appena l'ordine viene spedito, il Cliente riceve sulla Sua casella di posta una e-mail da STICKYSHELL.IT con specificati i numeri di tracciabilità (tracking) ed i link diretti per monitorare lo stato della spedizione su www.poste.it o altri siti.
Qualora si verificasse un ritardo nella spedizione (dovuto agli uffici doganali e/o altre cause analoghe), il Cliente sarà avvisato direttamente da STICKYSHELL.IT
CONSEGNA DELL'ORDINE
Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. La busta nel quale sono contenuti i prodotti del Cliente è sigillata tramite chiusura adesiva che non deve essere stata in alcun modo manomessa. Qualora ciò accadesse, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva, STICKYSHELL.IT non accetterà alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.
Il Cliente che effettui un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con STICKYSHELL.IT e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.
STICKYSHELL.IT non risponde inoltre di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato tempestivamente al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.
Aggiornato il 24/05/2023