Materia Collection 2.0

Ispirati agli oggetti equipaggiabili in battaglia in Final Fantasy VII e Final Fantasy VII Remake, questi accessori sono customizzabili con le cinque Materia presenti nel gioco:
Magic, Command, Summon, Support, Independent.

"Ogni Materia ha un colore caratteristico ed una funzione specifica. Le Magic Materia, ad esempio, consentono a chi le equipaggia di lanciare potenti incantesimi contro gli avversari; le Support Materia, invece, sinergizzano con le Materia Magiche e ne amplificano i poteri. Le Summon Materia permettono di invocare in battaglia delle entità che scateneranno contro i nostri nemici un attacco devastante, diverso a seconda della creatura invocata. Le Command Materia, a differenza delle precedenti, fanno sì che in battaglia si possano utilizzare abilità particolari mentre le Independent Materia migliorano le abilità o le caratteristiche di chi se ne serve."

Lo slot nel quale viene incastonata la Materia è disegnato prendendo ispirazione dall'icona originale del videogioco del 1997, ed è realizzato in alluminio anodizzato.