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FAQ

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In checkout: i tuoi prodotti si trovano nel carrello.
Pagamento ricevuto: abbiamo ricevuto il tuo ordine ed il tuo pagamento.
In elaborazione: stiamo elaborando il tuo ordine. Alcuni prodotti richiedono un tempo di elaborazione maggiore.
Pronto per la spedizione: il tuo ordine è pronto. Verrà spedito entro le 16.
Completato: il tuo ordine è stato prelevato dal corriere. Ti verrà fornito a breve il tracking col quale potrai seguire la spedizione.
 

Se il tuo ordine non è già stato Completato, possiamo annullare il tuo ordine e rimborsarti l'intero importo sul metodo di pagamento da te selezionato. Per richiedere l'annullamento di un ordine puoi scriverci a support@stickyshell.it. Purtroppo non possiamo annullare un ordine che si trovi già nella fase "Pronto per la spedizione" o "Completato". Per conoscere gli stati di un ordine, consulta la relativa voce qui di seguito.
 

Se il tuo ordine non si trova nello stato "Pronto per la spedizione" o "Completato", puoi ancora cambiare l'indirizzo di spedizione. Contattaci il prima possibile a support@stickyshell.it.
 

Se hai bisogno di modificare o cambiare l'indirizzo di fatturazione, contattaci il prima possibile a support@stickyshell.it.
 

Se il tuo ordine non è già stato spedito e hai bisogno di rimuovere uno o più articoli, contattaci a support@stickyshell.it e saremo lieti di aiutarti! Tieni a mente che non ci sarà possibile rimuovere un articolo Limited Edition con testi customizzati (ad esempio lo stand United Cities of America di Death Stranding) se è già stato prodotto.
 

Purtroppo non ci è possibile aggiungere articoli al tuo ordine corrente se è già stato effettuato. Dovrai effettuare un ordine separato, oppure possiamo cancellare il tuo ordine per consentirti di effettuare un nuovo ordine unico con tutto ciò che desideri. Se devi cancellare il tuo ordine contattaci a support@stickyshell.it!
 

 

Problemi con la spedizione e Informazioni generali

Spedizioni nazionali
Corriere SDA Express: consegna in 24/48 ore al costo di 6,90€; tracking dettagliato inserendo il codice di tracking sul sito www.sda.it
Corriere SDA Express (isole): consegna in 72 ore al costo di 8,30€; tracking dettagliato inserendo il codice di tracking sul sito www.sda.it

Spedizioni internazionali
FedEx
: consegna in 2~5 giorni lavorativi al costo di 23,00€; tracking dettagliato inserendo il codice di tracking sul sito www.fedex.com
FedEx (fuori zona): alcuni stati o alcune zone sono considerate da FedEx come "fuori zona" e hanno un costo di spedizione maggiore. Fate riferimento al costo mostrato nel checkout.
UPS: consegna in 24/48 ore (massimo 72 ore per alcuni stati) al costo di 13,00€; tracking dettagliato inserendo il codice di tracking sul sito www.ups.com
Minibox: consegna in 10~12 giorni lavorativi al costo di 14,00€

 

L'ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. La spedizione viene effettuata il secondo giorno feriale successivo a quello della conferma dell'ordine da parte del Cliente (previa conferma della disponibilità dei prodotti e della verifica bancaria da parte di PayPal per i nuovi clienti).
Per gli articoli speciali o personalizzati nel catalogo "DISPLAY STAND", fate riferimento ai tempi di lavorazioni descritti in ogni scheda prodotto.

In periodo di saldi, le spedizioni potrebbero essere soggette ad un tempo più lungo.

In tutti i casi, STICKYSHELL.IT si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.
 

La consegna avviene in 24/48 ore con corriere SDA. Per le isole saranno necessarie 72 ore.
 

Se ti sei accorto che manca un articolo o parte di un articolo al tuo ordine, scrivici tempestivamente a support@stickyshell.it specificando il numero del tuo ordine. Provvederemo a spedirti ciò che manca.
 

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato durante la spedizione o con un difetto non incluso nell'elenco delle piccole variazioni della nostra politica sulle condizioni dei prodotti, contattaci entro 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine con il numero d'ordine e una foto del problema e procederemo con un rimborso una sostituzione.
 

Se hai un codice di tracking Posta 1, raramente può capitare che lo stato del tracking risulti "Consegnato" nonostante tu non abbia ricevuto nulla. Quelle pochissime volte che è capitata una situazione simile, si è risolta da sola con la consegna del pacco il giorno lavorativo successivo. Spesso quello stato, seppur fuorviante, indica semplicemente che il pacco è stato consegnato nella sede postale più vicina a te ed è in attesa di esserti consegnato. In ogni caso, ti esortiamo a controllare che il pacco non sia stato prima ritirato da un tuo parente o un vicino di casa.
Se il pacco che risulta consegnato è stato spedito con SDA, contattaci a support@stickyshell.it e saremo lieti di aiutarti.
 

Per poter montare Clear Box siamo obbligati a rimuovere gran parte delle pellicole protettive per poter incastrare i pezzi tra di loro. Le uniche pellicole che possono restare attaccate sono quella esterna sulla parte frontale e quella esterna sulla parte del retro. Quelle resteranno a protezione del tuo Clear Box finché non riceverai l'ordine. In ogni caso, non preoccuparti! Il tuo Clear Box viene assemblato in un ambiente pulito utilizzando dei guanti per evitare di portare impronte digitali e sporcizia sul Plexiglas privato delle pellicole protettive. Una volta assemblato verrà leggermente spolverato con un panno in microfibra e subito avvolto nel pluriball, pronto per essere spedito.

 

 

Resi

I resi devono essere in buone condizioni. Articoli sporchi, articoli rotti, articoli con etichette rimosse, articoli con macchie o danni e articoli con incisioni laser personalizzate non possono essere restituiti. Se avete ricevuto un articolo sbagliato o danneggiato, non è necessario effettuare una restituzione: consultate invece le sezioni FAQ "Ho ricevuto un articolo danneggiato o difettoso". Per le restituzioni, contattateci entro 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine. Possiamo rimborsare solo il costo dell'articolo; non rimborseremo le spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
 

 

Politiche aziendali

Ci troviamo a Latina (Lazio, Italia). Spediamo su territorio nazionale tramite corriere espresso SDA, raramente con Posta 1. Spediamo in tutta Europa tramite UPS e nei paesi extra-ue con FedEx e Minibox di Poste Italiane. Sticky Shell è chiuso nei weekend e nei giorni festivi. I tempi di consegna sia su territorio nazionale che internazionale descritti in queste FAQ sono puramente indicativi.

Spedizioni nazionali
Corriere SDA Express: Il servizio standard di spedizione di tutti gli ordini su territorio nazionale. Tutte le spedizioni sono munite di numero di tracciamento e possono essere monitorate in tempo reale tramite il link che vi verrà inviato per email al momento della spedizione. La consegna avviene nella fascia oraria dalle 9:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. La consegna dei prodotti avverrà all'indirizzo comunicato dal Cliente nel "Modulo d'ordine". Per evitare problemi in fase di consegna siete pregati di scrivere correttamente il vostro indirizzo di consegna e compilare il campo "Telefono" per consentire al corriere di rintracciarvi qualora dovessero riscontrare problemi durante la consegna.
Posta 1 (a discrezione di Sticky Shell): Questo servizio generalmente più lento del corriere espresso viene utilizzato in caso di reso di piccoli ordini che non richiedono velocità di consegna e un imballaggio resistente.

Spedizioni internazionali
FedEx: il servizio standard di spedizione verso i paesi extra-ue (tranne Regno Unito). La consegna avviene in 2~5 giorni lavorativi ed il tracking è dettagliato. Sebbene gli ordini vengano recapitati anche in sole 48 ore, non possiamo garantire queste tempistiche. FedEx non consegna alle caselle postali.
UPS: il servizio standard di spedizione verso i paesi europei. La consegna avviene generalmente in 24-48 ore in tutti i paesi Europei, a volte però servono fino a 72 ore. Sebbene gli ordini vengano recapitati anche in sole 48 ore, non possiamo garantire queste tempistiche.
Minibox: il servizio standard di spedizione verso il Regno Unito. La consegna avviene in 10~12 giorni lavorativi ed il tracking spesso non viene aggiornato una volta che il pacco lascia il Centro scambio internazionale italiano. Questa è l'unica (e più economica) soluzione per spedire verso il Regno Unito. Il pacco vi verrà recapitato dal postino della vostra città.

Ordini separati
Se un ordine contiene un articolo in preordine, l'ordine verrà spedito solo quando tutti gli articoli saranno pronti. (Si prega di ordinare gli articoli in preordine separatamente se si desidera ricevere gli altri articoli prima).

 

Poiché la maggior parte della nostra merce è fatta a mano, è normale che ci siano piccole cose fuori posto. Ecco un elenco non esaustivo di cose che non dovreste essere troppo sorpresi di trovare nei nostri prodotti:

Materia Collection 2.0 e Materia Collection 3.0

  • Materia leggermente decentrate nello Slot Materia.
  • Resina a vista attorno alla Materia nello Slot Materia.
  • Lievi graffi, macchie o piccole ammaccature sugli Slot Materia. Vengono fabbricati in quantità all'estero e non potendo essere imballati singolarmente, talvolta subiscono le conseguenze di un viaggio intercontinentale.
  • Variazione di colore nelle Materia. Acquistiamo in grandi stock le Materia in acrilico ma talvolta il fornitore non riesce a rispettare i parametri di colorazione delle stesse, quindi una piccola variazione in un nuovo lotto può sempre capitare.
  • Piccoli segni sulle Materia. Anche qui, ci impegniamo ad utilizzare solamente Materia prive di segni causati dal trasporto, ma non possiamo sempre assecondare questa meticolosità, pena la perdita di ingenti quantità di prodotto.
  • Piccoli segni o macchie sulla pelle dei Braccialetti Materia (1) modelli A e B.
  • Differenze nel posizionamento di alcuni distanziatori e/o inserti nei Braccialetti Materia (1) modelli A e B.
  • Abbondante colla sul retro delle Spillette Materia (2).

Display stand per controller, Display stand per console e Display Stand Limited Edition

  • Lievi graffi e/o imperfezioni sulle pellicole protettive dei singoli pezzi che compongono gli stand. Tutti i nostri stand sono ricavati da grandi lastre di plexiglas o acrilico che possiedono una doppia pellicola protettiva. A volte però può capitare che ci vengano consegnate delle lastre già segnate esternamente. Ciò non significa però che il plexiglas sotto sia rovinato!
  • Lievi graffi e/o imperfezioni sulla superficie dei singoli pezzi che compongono gli stand. Alcuni stand subiscono un ulteriore processo lavorativo oltre a quello del taglio (vedi stampa UV) quindi, seppur raramente, può capitare che la manipolazione dei pezzi dopo la rimozione delle pellicole protettive possa causare piccolissimi graffi o lasciare delle impronte. Noi di Sticky Shell e tutti i collaboratori coinvolti ci impegniamo sempre per garantirvi dei prodotti quanto più intonsi possibile!
  • Piccole imperfezioni nella stampa UV.
  • Piccole imperfezioni nella stampa degli adesivi.
  • Piccole imperfezioni nei testi o negli elementi incisi a laser. Se hai ricevuto uno stand con un testo inciso illeggibile, per favore contattaci.

 

Materia Collection 2.0 e Materia Collection 3.0

  • Sebbene non ci siano particolari regole da seguire per la manutenzione di braccialetti e Slot, consigliamo di rimuovere i nostri braccialetti prima di una doccia o di un tuffo al mare. La regola generale è quella di prestare attenzione quando si maneggiano braccialetti e Spille e di seguire le istruzioni fornite con ogni ordine.

Display stand per controller, Display stand per console e Display Stand Limited Edition

  • Per la pulizia dello stand è assolutamente vietato l'utilizzo di alcol e prodotti detergenti aggressivi. Preferibile l'utilizzo di un panno morbido in microfibrafeltro o cotone. Per prevenire l'accumulo di polvere è consentito l'utilizzo di un liquido detergente antistatico.
     

Gli articoli rotti, non funzionanti o altrimenti ragionevolmente danneggiati in modi che non rientrano nelle variazioni delle condizioni del prodotto sopra descritte possono essere idonei per una sostituzione o un rimborso. Se avete ricevuto un articolo danneggiato, contattateci entro 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine per ricevere assistenza. Inoltre, se possibile, si prega di fornire una foto chiara del danno sul prodotto ricevuto. 
 

I preordini vengono addebitati al momento dell'acquisto, non al momento della spedizione dell'ordine. Alcuni preordini potrebbero dover essere ordinati separatamente da altri articoli. Se è necessario annullare o modificare un preordine, si prega di contattarci il prima possibile. Se un ordine contiene un articolo in preordine, se non diversamente indicato, l'ordine verrà spedito solo quando tutti gli articoli saranno pronti. Si prega di ordinare gli articoli in preordine separatamente se si desidera ricevere gli altri articoli prima.

 

Sticky Shell si riserva il diritto di aggiornare e modificare le presenti Condizioni di spedizione/restituzione di volta in volta senza preavviso.

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I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, e sono indicati nelle Schede Prodotto corrispondenti.
Il prezzo previsto per le spedizioni extraeuropee è quello TAX FREE. Eventuali dazi doganali e/o tasse locali saranno da considerarsi a carico del cliente.

 

 

MANUALI D'USO

Manuale d'uso (ITA)
 

Manuale d'uso (ITA)
 

Manuale d'uso (ITA)
 

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Aggiornato il 27/03/2023