Info/FAQs

 

 

[FAQs]

GENERALE

    • Cos'è Sticky Shell?

Sticky Shell è un piccolo brand, nato nel 2018, che produce skin adesive per console, accessori, gadget e collezionabili a tema videoludico.
 

    • Come sono le vostre skin?

Le skin di Sticky Shell sono stampate alla massima qualità su vinile Avery Dennison™, laminate con laminazione opaca Avery Dennison™ ed intagliate con altissima precisione su plotter MIMAKI CJV 150-160. Di seguito le caratteristiche della pellicola:

● Spessore 160 micron (inclusa laminazione opaca)
● La tecnologia Easy Apply permette all’aria di uscire garantendo un’applicazione bubble free
● La tecnologia Repositionable Slidable™ permette alla pellicola di rimanere staccata dalla superficie fino a che non si applica pressione
● L’adesivo garantisce una rimovibilità senza residui anche a lungo termine
● La laminazione opaca protegge la stampa e conferisce maggior corpo alla skin rendendola ancora più semplice da applicare

Tutte le skin sono facili da applicare, proteggono la tua console da graffi, urti e ditate, non incidono sulla dissipazione e, soprattutto, non rilasciano colla alla rimozione.

​Nota bene 1: Le skin sono intagliate per essere posizionate facilmente ed applicate tramite pressione, quindi NON vanno allungate/tirate né riscaldate col phon SE NON PER ultimare l'applicazione su determinate curve, come spiegato nei tutorial. ​
Nota bene 2: Come ogni adesivo, le skin di Sticky Shell odiano la polvere e tendono a modificare la propria forma se colpite da fonti di calore. Tenete a mente che se avete posizionato la vostra console dentro un mobiletto, con molta probabilità l'adesivo della skin si solleverà in prossimità di curve e lati a causa del ristagno del calore prodotto dalla console stessa e si riempirà di polvere, perdendo quindi la sua efficacia!

 

    • Come applico una skin?

Applicare una skin è veramente semplice ed alla portata di tutti!
L’unica regola da seguire è quella di pulire accuratamente la tua console con i pad imbevuti di alcol isopropilico che vengono forniti con ogni ordine.
​Per il resto, bastano un po' di "memoria muscolare" e manualità. Tutti abbiamo avuto un album di figurine, no?
Segui attentamente quanto scritto nelle istruzioni che puoi scaricare nella pagina prodotto della console per la quale hai acquistato una skin.

ISTRUZIONI:

PlayStation 4 FAT / SLIM / PRO
Nintendo Switch - Dock
Nintendo Switch - Dock (SS)
Custom Shell
Display Stand per controller - Ghsot of Tsushima Limited Edition (ITA)
Display Stand per controller - Shinra 1ed Limited Edition (ITA)
Display Stand per controller - UCA 1ed Limited Edition (ITA)

 

​Ricorda: l'adesione della skin sulla tua console è strettamente legata alla pulizia della superficie della stessa. Quindi cerca di evitare di applicare la tua nuova e bellissima skin su una console cosparsa di polvere e… peli di cane!

Uomo avvisato…

 

    • Rimuovere una skin.

Rimuovere una skin è molto semplice. Che tu l'abbia applicata da 5 minuti o da 6 mesi, non fa differenza. Le caratteristiche della pellicola ti permettono di rimuoverla facilmente senza danneggiare la console. Puoi rimuoverla a freddo procedendo delicatamente un pezzetto alla volta, senza strattonare o a caldo, dopo averla riscaldata con un phon. Così facendo, la rimozione sarà ancora più semplice.

 

 

[INFO]

GENERALE

    • Lista delle console

Questa è la lista dei dispositivi sui quali puoi applicare le nostre skin:

​PlayStation 4 FAT
PlayStation 4 SLIM
PlayStation 4 PRO CUH-7000/7200*

PlayStation 5
DUALSHOCK 4
DUALSHOCK 4 v2
New Nintendo 3DS XL
Nintendo Switch - Dock
Nintendo Switch - JoyCon SX
Nintendo Switch - JoyCon DX
Nintendo Switch - Pro controller
Nintendo Switch LITE

Xbox Series S
Xbox Series X

 

    • Dispositivi non supportati

Per prevenire eventuali danni estetici alle vostre console, noi di Sticky Shell vi invitiamo a non applicare le nostre skin su console Limited Edition che presentano immagini o loghi serigrafati o incisi e su console dalla finitura lucida. Tutti i test da noi effettuati sono stati eseguiti su console standard. Sticky Shell non si assume alcuna responsabilità qualora il cliente decidesse di procedere ugualmente all'applicazione di una nostra skin su una console difforme da un modello standard. Per qualsiasi dubbio, ti invitiamo a scriverci a info@stickyshell.it.

 

 

ALTRO

    • LIMITED EDITION [fuori produzione]

Le skin LIMITED EDITION di Sticky Shell sono delle pellicole con una marcia in più.

L'idea è quella di usare texture o colorazioni particolari, testi stampati, adesivi od inserti in 3D per richiamare il mondo di gioco a cui si fa riferimento. Questo crea un prodotto unico nel suo genere, quasi un'opera d'arte.

Queste skin sono solitamente prodotte in numero limitato!

 

    • CUSTOM SHELL [fuori produzione]

Le Custom Shell sono delle faceplate stampate interamente in 3D, ideate per incastrarsi perfettamente sulla DOCK e cambiarne totalmente aspetto senza bisogno di smontarla!

Sono state progettate per agganciarsi e sganciarsi in modo semplice sulla "faccia" della DOCK. Sono customizzabili con le classiche skin adesive o con stampe personalizzate.

Ma la particolarità delle Custom Shell sono senz'altro le versioni Limited Edition. I nostri grafici hanno disegnato le scocche ispirati dai titoli più famosi di Nintendo e il nostro laboratorio ha concretizzato l'idea creando dei veri pezzi unici da collezione! Non troverete nulla di simile altrove, le Custom Shell sono un prodotto unico ed originale Sticky Shell.

 

LE 7 REGOLE D'ORO PER APPLICARE E RIMUOVERE UNA SKIN SENZA PROBLEMI!

    • APPLICAZIONE

1: EVITA DI PULIRE LA TUA CONSOLE CON PRODOTTI DETERGENTI! Specialmente nel caso di skin per Nintendo Switch (vedi comunicato Nintendo), è SEVERAMENTE vietato utilizzare soluzioni a base alcolica o qualsiasi altro prodotto detergente sulle plastiche della console. Questi prodotti corrodono ed indeboliscono la plastica. Se applicate un adesivo di qualsivoglia fattura su una plastica che è stata indebolita, alla rimozione l'adesivo potrebbe portarsi via le finiture laccate della plastica o addirittura frammenti (seppur piccolissimi) della plastica stessa;

2: APPLICA LA SKIN A FREDDO in un ambiente fresco, LONTANO DALLA LUCE DEL SOLE Le pellicole sono suscettibili al calore, ricordi?

3: APPLICA LA SKIN IN UN AMBIENTE PULITO! L'adesivo della skin non va d'accordo con i peli di cani e gatti!

4: LAVATI BENE LE MANI per evitare di sporcare l’adesivo

5: NON AVERE FRETTA! Applicare una skin senza errori in modo impeccabile è un lavoro delicato. Prenditi il tuo tempo e segui alla lettera le istruzioni

 

    • RIMOZIONE

6: NON STRAPPARE LA SKIN A BRUCIAPELO non effettuare la rimozione con un unico movimento mandando in tensione la pellicola, questo può causare anche danni estetici alla plastica della tua console. Se invece riscaldi la skin con un phon, ammorbidirai la colla e la skin verrà via delicatamente senza fare resistenza.

 

    • REGOLA GENERALE

7: NON IMPROVVISARE! Segui sempre i nostri consigli.

Aggiornato il 20/08/2022