SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 60€!

Info/FAQs

10/04/2020 - AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DOPO COMUNICATO UFFICIALE NINTENDO

L'emergenza sanitaria COVID-19 ha spinto numerosi videogiocatori ad interrogare la grande N circa la possibilità di disinfettare le proprie console Nintendo Switch con soluzioni a base alcolica. La risposta del servizio clienti di Nintendo, arrivata direttamente tramite canali social, invita tutti i videogiocatori a non utilizzare alcol, soluzioni a base alcolica o disinfettanti senz alcol per pulire i JoyCon ed il corpo principale di Nintendo Switch per scongiurare che questi prodotti possano deformarne la scocca in plastica e sbiadirne i colori. Nintendo consiglia ai propri clienti di utilizzare semplicemente un panno morbido ed asciutto per effettuare tutte operazioni di pulizia di Nintendo Switch.

⚠️ Sticky Shell non fornirà più i pad imbevuti di alcol isopropilico con ogni ordine di skin per Nintendo Switch e chiede di seguire i consigli proposti da Nintendo. In ogni caso, se avete già installato una nostra skin per JoyCon ed avete quindi pulito gli stessi con l'alcol isopropilico fornito, state tranquilli: le preoccupazioni di Nintendo riguardano una pulizia profonda e reiterata dei loro prodotti; non è il caso di una skin installata occasionalmente.

 

[FAQs]

GENERALE

    • Cos'è Sticky Shell?

Sticky Shell è un piccolo brand, nato nel 2018, che produce skin per console.
La sua mission è quella di creare skin dalle molteplici colorazioni e texture, facili da installare e da rimuovere, uniche ed originali, utilizzando materiali all'avanguardia e macchinari da stampa e taglio professionali. ​
Una peculiarità del brand Sticky Shell è la creazione di skin LIMITED EDITION (ovvero skin dal limitato numero di pezzi realizzati) il quale aspetto cercherà di ricollegarsi quanto più possibile al mondo di gioco di riferimento grazie anche all'aiuto di stampa digitale, adesivi ed inserti di plastica o altri materiali!

 

    • Come sono le vostre pellicole?

Le skin di Sticky Shell (semplicemente le "Sticky Shell") sono intagliate alla precisione da differenti tipi di pellicole di qualità di marchi come ORACAL, 3M, HEXIS e ARTESIVE.
Tutte le skin sono facili da applicare, proteggono la tua console da graffi, urti e ditate, non incidono sulla dissipazione e, soprattutto, non rilasciano colla alla rimozione.
Le skin intagliate da pellicole ARTESIVE sono etichettate con la dicitura "SS" (Spessore Superiore). Queste pellicole, adatte in particolar modo per i vari modelli di PlayStation, sono spesse circa 200 micron e sono ancora più semplici da applicare.

​Nota bene 1: Le skin sono intagliate per essere posizionate facilmente ed applicate tramite pressione, quindi NON vanno allungate/tirate né riscaldate col phon SE NON PER ultimare l'applicazione su determinate curve, come spiegato nei tutorial. ​
Nota bene 2: Come ogni adesivo, le Sticky Shell odiano la polvere e tendono a modificare la propria forma se colpite da fonti di calore. Tenete a mente che se avete posizionato la vostra console dentro un mobiletto, con molta probabilità l'adesivo della skin si solleverà in prossimità delle curve a causa del ristagno del calore prodotto dalla console stessa e si riempirà di polvere, perdendo quindi la sua efficacia!

 

    • Com’è fatto un kit d’installazione?

Il kit d’installazione fornito con ogni ordine contiene delle istruzioni per installare la skin in formato PDF (vi verranno inviate al momento della spedizione, assicuratevi di visionarle!), una coppia di pad imbevuti di alcol isopropilico utili a pulire la superficie di ogni console ed una tessera di plastica che ti permetterà di stendere la skin con maggior facilità senza creare bolle d’aria.

 

    • Come applico una skin?

Applicare una Sticky Shell è veramente semplice ed alla portata di tutti!
L’unica regola da seguire è quella di pulire accuratamente la console con uno (od entrambi) i pad imbevuti di alcol isopropilico che vengono forniti con ogni ordine.
​Per il resto, bastano un po' di "memoria muscolare" e manualità. Tutti abbiamo avuto un album di figurine, no?!​
Apri le istruzioni e segui attentamente la numerazione progressiva. Installa le varie parti della skin in ordine numerico crescente facendo attenzione a restare parallelo ai lati! Tutto qui!

  • Pellicole ARTESIVE (indicate con il tag "SS"): Se dovessi sbagliare, semplicemente rimuovi la pellicola e ricomincia. L'adesivo di queste spesse skin non fa presa immediatamente e ti da il tempo di staccarle e riprovare in caso di errore. Fai fatica a rimuovere la pellicola? Scaldala leggermente col phon, verrà via più facilmente.
  • Tutte le altre pellicole: maneggiale con più cura perché tendenzialmente sono meno spesse delle "SS".

Se proprio ti senti smarrito, puoi visitare la pagina YouTube di Sticky Shell. Lì troverai dei video tutorial che ti mostreranno come applicare e rimuovere le skin in pochi semplici passaggi!

ISTRUZIONI:

PlayStation 4 FAT / SLIM / PRO
 

​Ricorda: l’aderenza della skin sulla tua console è strettamente legata alla pulizia della superficie della stessa. Quindi cerca di evitare di applicare la tua nuova e bellissima skin LIMITED EDITION su una console cosparsa di polvere e… peli di cane!

Uomo avvisato…

 

    • Come rimuovo una skin?

Rimuovere una skin è molto semplice.

[IN FASE D'APPLICAZIONE] Se hai appena applicato la skin o una sua parte ed hai fatto un errore o non sei soddisfatto del suo posizionamento, sei ancora in tempo per riprovare tutte le volte che vuoi! Procurati un taglierino o una pinzetta (o le tue unghie!) e solleva delicatamente l’angolo della parte di pellicola che vuoi rimuovere. Poi staccala lentamente a piccole porzioni senza tirarla (si potrebbe deformare e perdere il perfect fit). Fai estrema attenzione a tutte le parti con eventuali loghi intagliati (frontale e top della PS4) perché la struttura della pellicola in quei punti è più debole e potrebbe “strapparsi”.

[RIMOZIONE TOTALE] Se sono passate 24 ore o più dall’applicazione, allora l’adesivo sta già facendo il suo lavoro per garantire una presa salda sulla tua console!

  • Pellicole ARTESIVE (indicate con il tag "SS"): Per rimuovere tutte le parti piccole, strette e lunghe, non c’è bisogno di alcuna tecnica particolare poiché la superficie interessata è minima e l’adesivo non farà troppa resistenza. Per quanto riguarda superfici più ampie (top SX e DX della PS4 FAT e top della PS4 PRO) o superfici lucide (top SX della PS4 FAT primo modello), armati di phon e riscalda bene la pellicola. Questo ammorbidirà l’adesivo e renderà la fase di rimozione più semplice!
  • Tutte le altre pellicole: riscalda la pellicola con il phon per ammorbidire la parte adesiva e poi rimuovila lentamente e a piccole porzioni. Durante una rimozione perfetta la pellicola non dovrebbe fare alcuna resistenza!

 

 

[INFO]

GENERALE

    • Lista delle console

Questa è la lista delle console (e relativi accessori) sulle quali puoi applicare le skin:

​PlayStation 4 FAT
PlayStation 4 SLIM
PlayStation 4 PRO CUH-7000/7200*
DUALSHOCK 4
DUALSHOCK 4 v2
New Nintendo 3DS XL
Nintendo Switch - Dock
Nintendo Switch - JoyCon SX
Nintendo Switch - JoyCon DX

Nota bene: Sticky Shell non realizza skin nè per la parte frontale nè per la parte posteriore del corpo macchina Nintendo Switch. Non tutte le colorazioni/texture sono disponibili per i JoyCon.

*controlla la foto sottostante per sapere quale modello di PS4 PRO possiedi!

 

 

    • Prezzi delle skin

Tutte le LORE COLLECTION PlayStation 4 costano 27,00* EURO, spese di spedizione escluse.
Tutte le LIMITED EDITION PlayStation 4 costano 35,00** EURO, spese di spedizione escluse.

*il prezzo comprende 1x skin completa per console e 1x skin completa per controller.
**il prezzo comprende 1x skin completa per console e 1x skin completa per controller più tutti gli accessori vari specifici della LIMITED EDITION in questione.

 

PELLICOLE ARTESIVE (Spessore Superiore)

Le pellicole ARTESIVE dell'omonima casa produttrice sono tutte contrassegnate con la dicitura (SS).

    • Lucide

Le pellicole Lucide sono delle pellicole dalla finitura lucida e leggermente riflettente. Non restituiscono alcuna sensazione tattile e sono disponibili solo in due versioni: bianco e nero intenso.

Caratteristiche:
Finitura: lucida
Spessore: 200 micron (0,2 mm)
Texture tattile: no
Sensazione tattile: -

 

    • Opache

Le pellicole Opache risultano "granulose" al tatto e richiamano l'aspetto della plastica di cui è composto lo chassis della PlayStation 4. Con una di queste pellicole, ti sembrerà di aver semplicemente riverniciato la tua console!

Caratteristiche:
Finitura: opaca
Spessore: 200 micron (0,2 mm)
Texture tattile: si
Sensazione tattile: 50%

 

    • Texture 2D

Le pellicole Texture 2D, a differenza delle Texture 3D, presentano una goffratura leggera che le rende lievemente ruvide al tatto.

Caratteristiche: 
Finitura: opaca
Spessore: 200 micron (0,2 mm)
Texture tattile: si (lieve)
Sensazione tattile: 20%

 

    • Texture 3D

Le pellicole Texture 3D coprono tutti quei materiali goffrati che restituiscono una sensazione "3D" al tatto. Abbiamo quindi materiali come finto legno/pelle/acciaio e tanti altri.

Caratteristiche: 
Finitura: opaca
Spessore: ~200+ micron (~0,2+ mm)
Texture tattile: si
Sensazione tattile: 80%

 

ALTRO

    • LIMITED EDITION

Le skin LIMITED EDITION di Sticky Shell sono delle pellicole con una marcia in più.

L'idea è quella di usare texture o colorazioni particolari, testi stampati, adesivi od inserti in 3D per richiamare il mondo di gioco a cui si fa riferimento. Questo crea un prodotto unico nel suo genere, quasi un'opera d'arte.

Queste skin sono solitamente prodotte in numero limitato!

 

    • LORE COLLECTION

Le skin LORE COLLECTION non hanno alcuna particolarità. Sono composte sia da pellicole Lucide od Opache che Texture 2D/3D. Non hanno accessori extra. Sono semplicemente una nostra personale selezione/consiglio per chi vuole cambiare veste alla propria console rispecchiando i canoni estetici di un determinato videogioco.

Ad esempio, una skin "nero intenso lucido" richiama il catrame presente in Death Stranding. Una skin di legno o pelle è perfetta per Red Dead Redemption 2. “Cemento anticato/ruggine” è perfetta per qualsiasi videogioco post apocalittico!

 

LE 8 REGOLE D'ORO PER APPLICARE E RIMUOVERE UNA SKIN SENZA PROBLEMI!

    • APPLICAZIONE

1: Evita di pulire la tua console con prodotti detergenti! Specialmente nel caso di skin per Nintendo Switch, è SEVERAMENTE vietato utilizzare soluzioni a base alcolica o qualsiasi altro prodotto detergente sulle plastiche della console. Questi prodotti corrodono ed indeboliscono la plastica. Se applicate un adesivo di qualsivoglia fattura su una plastica che è stata indebolita, alla rimozione l'adesivo potrebbe portarsi via parte della lacca di rivestimento della plastica o anche parti più spesse della plastica stessa.

2: Applica la skin a freddo in un ambiente fresco, lontano dalla luce del sole! Le pellicole sono suscettibili al calore, ricordi? Se hai appena ritirato il pacchetto dal corriere e lo senti caldo, aprilo e riponi le skin in un luogo dove possano raffreddarsi un po'.

3: Applica la skin in un ambiente pulito! L'adesivo della skin non va d'accordo con i peli di cani e gatti!

4: Lavati bene le mani per evitare di depositare sull'adesivo della skin lo sporco di una dura giornata di lavoro;

5: Non avere fretta! Applicare una skin senza errori in modo impeccabile è un lavoro delicato. Prenditi il tuo tempo e segui alla lettera le istruzioni;

 

    • RIMOZIONE

6: Riattiva la colla della skin scaldandola per 5 secondi. Non la strappare a bruciapelo, questo può causare anche danni alla plastica della tua console. Se invece riscaldi la skin, ammorbidirai la colla e la rimozione sarà delicata ed indolore!

7: Specialmente nel caso di skin per Nintendo Switch, dove le plastiche sono tendenzialmente "più delicate", procedi 1 centimetro alla volta! Scalda la pellicola per 5 secondi e poi rimuovila 1 centimetro alla volta finché il materiale è caldo. Quando si raffredda, ripeti

 

    • REGOLA GENERALE

8: Non improvvisare! Segui sempre i nostri consigli ;)